lunedì 12 maggio 2014

I nostri candidati

Sono Giovanni Testa, 39 anni. Laureato in giurisprudenza all’Universitá Cattolica di Milano, esercito la professione di avvocato ed ho uno studiolegale in Bergamo. Ho conseguito il diploma di organo e armonia presso l’Istituto musicale Santa Cecilia di Bergamo. Sono nato e cresciuto a Gorle, dove risiedo da sempre in via Libertá. Sono consigliere comunale di Gorle dal 2005. Intendo mettermi al servizio della Comunitá di Gorle con un impegno costante e quotidiano, aperto al dialogo, per il bene comune.

 
Sono Sara Alemanni, ho 45 anni e vivo a Gorle da quando ne avevo 7, dapprima in viale G. Zavaritt con i genitori e mio fratello, poi, sposandomi, in via Donizetti dove sono nate le mie due figlie. Dopo le scuole dell’obbligo a Gorle ho frequentato l’istituto Magistrale Secco Suardo. Ho un’esperienza di cinque anni nella scuola dell’infanzia del nostro paese e dal 1994 sono insegnante presso la scuola primaria diGorle. Dal 2012 faccio parte del consiglio d’istituto e della giuntaesecutiva dell’I.C. di Gorle. In base alle mie esperienze professionali e attitudini intendo dedicarmi alla salvaguardia del benessere psicofisico di bambini e adolescenti in ambito scolastico ed extra scolastico.



Sono Bruno Artuso, ho 67 anni, sono sposato con Sonia dal 1981, ho un figlio laureato alla Bocconi e abito a Gorle in zona villini. Ho insegnato matematica e scienze presso la Scuola media di Gorle dal 1980 al 2011 ricoprendo per molti anni la carica di Vicepreside Vicario dell’Istituto Comprensivo. Collaboro con la casa editrice Atlas di Bergamo come autore di testi di matematica per la scuola media. Dal 2004 al 2009 ho partecipato alla Commissione Scuola del Comune di Gorle. Vorrei mettere la mia esperienza maturata nel corso degli anni al servizio della comunità favorendo un rapporto improntato su una costante collaborazione con le Istituzioni scolastiche, nel reciproco rispetto dei ruoli e delle competenze. Il mio motto è cambiamento a 360 gradi ovvero costruire una scuola moderna, efficiente e aperta alla collettività.


Sono Carla Cordioli, ho 40 anni, vivo a Gorle da quando avevo sei anni, prima in viale G. Zavaritt e ora al “Green House”,in via Ada Negri. Sono laureata in Giurisprudenza e avvocato; dal 2008 sono responsabile di settore e Vice Segretario Comunale. Ho frequentato l’Istituto Musicale “G. Donizetti” di Bergamo dal 1984, per oltre 10 anni,seguendo i corsi di Pianoforte e Composizione. Dal 1999 al 2004 ho partecipato alla Commissione Cultura e poi alla Polisportiva e, dal 2012, sono consigliere comunale di Gorle. Nel 2003 ho contribuito alla nascita dell’associazione musicale Suonintorno e della sua scuola di musica,da anni radicata sul nostro territorio. Mi propongo per un’Amministrazione efficiente e attenta ai bisogni dei cittadini, per un Comune sicuro, pulito, decoroso e per promuovere cultura e solidarietà sociale.



Sono Alessandro Cortinovis, ho 24 anni e sono nato e cresciuto a Gorle, residente prima in via Marconi e ora in viale Zavaritt. Mi sono diplomato in ragioneria al Vittorio Emanuele II di Bergamo, dove sono stato anche rappresentante della Consulta Provinciale Studentesca. Attualmente sono impiegato presso il Conservatorio di Musica “Gaetano Donizetti” di Bergamo. Sono donatore di sangue per l’AVIS e sono iscritto all’AIDO. Ho ricoperto la carica di Consigliere comunale di Gorle dal 2009 ad oggi, eletto nella lista “La Nostra Gorle”. Sono divenuto Consigliere indipendente in seguito a dimissioni nel 2013, rassegnate perché, come tutto il gruppo di UNITI PER GORLE, non condivido la scelta di costruire ulteriormente sul nostro Territorio e perché desidero un’Amministrazione comunale più vicina al cittadino.


Salvatore De Rosa, anni 55, nato e da sempre residente a Gorle, in via Turati. Sono direttore commerciale di un’azienda multinazionale farmaceutica. Sposato da quasi trent’anni, ho un figlio studente universitario. Sono stato Presidente della Società Sportiva di Gorle e assessore allo Sport ed all’Ambiente, dal 2004 al 2009, al Comune di Gorle. Sommelier e appassionato di golf nel tempo libero. Appassionato alle tematiche ambientali, il mio impegno per rendere Gorle ancora più bella e vivibile.


Sono Luisa Drago, 35 anni, nata a Catania e vivo a Gorle dal 2007. Sono laureata e faccio il consulente farmaceutico da 11 anni a Bergamo. All’Otto di Gorle è iniziata la mia storia bellissima: ho conosciuto mio marito e sempre all’Otto di Gorle ci siamo fatti tanti amici. Ci siamo sposati in Celadina, pur dovendo cambiare casa abbiamo scelto di continuare ad essere cittadini di Gorle al quartiere Green House. Mi sono lanciata in questa esperienza perché mi sento in linea con il gruppo: partecipe e trasparente, voglio contribuire attivamente al miglioramento del paese in cui ho scelto di vivere mettendoci tutta la mia energia e la vitalitá che mi contraddistingue.


Mi chiamo Renato Fabretti,sono nato a Bergamo ed ho 57 anni. Sono ragioniere diplomato presso l’Istituto Vittorio Emanuele di Bergamo e svolgo l’attività di agente di commercio nel settore tessile. Da circa 20 anni vivo a Gorle, attualmente in Via Don Aldo Morandi. Sono sposato con Pina Auricchio che da 13 anni è parte attiva nella scuola (rappresentante di classe, ex presidente del comitato genitori e attualmente componente genitori nel consiglio d’istituto). Ho 3 figli due dei quali frequentano ancora la scuola di Gorle. Dedico gran parte del mio tempo libero a seguire i miei figli nei vari sport che praticano, ed è per questo motivo che intendo mettermi al servizio del paese per quello che può essere utile e formativo per i giovani.

Sono Andrea Ianniello, Medico Chirurgo e Medico di famiglia in GORLE per 41 anni dal 1968 al 2009. Sono stato aiutoprimario pediatra per circa 20 anni all’Ospedale di Seriate, già Direttore Sanitario Avis Gorle. Sono tra i promotori del Gruppo Volontari protezione civile di Gorle. Sono stato membro della commissione ecologia dal 1980 al 1990 e membro della commissione servizi sociali dal 1995 al 2004. Consigliere Comunale dal 1999 al 2004 e dal 2009 al 2014. Sono residente a Gorle dal 1968.

Sono Marcello Pastore, ho 47 anni, sposato con Elena, ho tre figli. Sono cresciuto a Gorle in viale Zavaritt e ora risiedo in via Donizetti. Sono laureato in Economia e Commercio e Dottore Commercialista. Mi occupo di consulenza in ambito societario e tributario e sono revisore contabile. La mia passione è il calcio: ho militato in squadre dilettantistiche di calcio e sono membro del direttivo della squadra di calcio dell’Oratorio di Gorle. Ho studiato chitarra che suono nel tempo libero. Ho sempre pensato che per amministrare bene un Comune occorra la passione e soprattutto l’ascolto. Mi piacerebbe poter mettere le mie competenze al servizio della comunità e dare un contributo al miglioramento del mio paese.


Sono Gianmario Pellegrini ho 64 anni pensionato, sono sposato e ho un figlio. Nato a Bergamo,sono stato residente nel quartiere della Celadina dal 1953 al 1990,anno in cui mi sono trasferito in via Piave. In questi 24 anni di residenza a Gorle sono stato volontario della protezione civile del nostro paese, cineoperatore del cineteatro Sorriso, collaboratore in varie feste sia patronali sia organizzate dai vari gruppi presenti sul nostro territorio. Attualmente sono collaboratore del centro sociale (centro anziani) del nostro paese.


Sono Pierluigi Rigamonti, ho 60 anni, sono felicemente sposato e ho tre figli. Sono architetto, ma ho lavorato per parecchi anni presso l’Alcatel, dove ho ricoperto funzioni direttive fino alla chiusura della sede di Gorle. Vivo qui in paese ininterrottamente da ben 57 anni, prima nel quartiere Villini ora in via Perrucchetti. Sono da sempre impegnato nelle associazioni di volontariato, ho fondato con amici l’associazione ARCA, ed ho ricoperto per tre mandati consecutivi la carica di assessore. Amo il mio paese, desidero una Gorle in cui si possa vivere bene, con serenità, con tanto verde e con servizi adeguati..., in fondo, sogno tutto quello che i cittadini Gorlesi vorrebbero. Con il vostro aiuto, insieme alla lista civica UNITI PER GORLE,  vorrei tentare di realizzare questo sogno, questa idea di comunità, per migliorare la qualità della vita del paese.


Sono Sara Tassetti, ho 34 anni, sono sposata ed ho una figlia. Sono nata e cresciuta a Gorle e vivo in via Morandi. Lavoro come educatrice professionale presso un asilo del Comune di Bergamo, in collaborazione con una cooperativa sociale. Ho maturato esperienze in diversi campi nel sociale, incontrando e relazionandomi con persone anziane, disabili e minori. Dal 2004 al 2009 ho partecipato alla commissione servizi sociali del Comune di Gorle. In base alla mia esperienza professionale intendo mettermi al servizio del nostro paese per migliorare la qualità della vita dei cittadini e collaborare alla costruzione di una comunità attenta alle persone e partecipata.


Nessun commento:

Posta un commento